Ultime notizie

26/07/2008:
Il Patriarca di Venezia, Cardinal Angelo Scola, benedisce ed inaugura la Cappelletta della Madonna del Fossato posta sul confine con il Comune di Carenno, recentemente restaurata da volontari di Sopracornola. Al termine della benedizione e del corteo, il Cardinale ha celebrato una solenne concelebrazione liturgica presso la Chiesa dell'Immacolata Concezione.



01/05/2009:
si disputa a Sopracornola la prima gara del campionato interregionale Speed Down 2009: prendono il via ben 36 'birocie' suddivise nelle diverse categorie 'birocia in legno-kart C8-birocia gommata-Street Luge-bob singolo e doppio'.
La prova rientra nella manifestazione 'Maggio Calolziese', ed e' organizzata dal Club La Birocia
  
La linea di partenza delle birocie a Sopracornola


09/08/2009:
Don Mariano Carrara lascia le quattro parrocchie di Rossino, Erve, Sopracornola e Lorentino per quella di Urgnano, in provincia di Bergamo. Ordinato Sacerdote a Bergamo l’11 giugno 1977 da monsignor Clemente Gatti, Don Mariano ha fatto molto per Calolziocorte. Appena arrivato era stato destinato alla parrocchia di San Martino, nel centro della città; successivamente aveva assunto la responsabilità della parrocchia di Rossino (nel 1989) e con il trascorrere del tempo, vista anche la carenza di sacerdoti in Valle San Marino, il vescovo di Bergamo lo aveva incaricato di seguire anche le parrocchie di Erve, Sopracornola e Lorentino.

29/08/2009:
il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi nomina Don Angelo Riva nuovo parroco di Lorentino e Sopracornola. Nato l'11 gennaio 1967 a Valbrembo, è stato ordinato Sacerdote il 12 giugno 1993 e dal 2008 è Parroco di Carenno.


03/12/2009:
L’istituto di Istruzione Secondaria Superiore Alessandro Greppi di Monticello Brianza (LC) commemora oggi con un’iniziativa particolare il professor Gian Marco Bonaiti, il docente di informatica scomparso a soli 44 anni il 29 luglio 2009 in seguito ad un malore improvviso.

Una morte, quella del professore, che aveva sconvolto l’intero istituto superiore, dove insegnava da una decina d’anni ed era particolarmente apprezzato da studenti e colleghi, ed aveva profondamente toccato la frazione di Sopracornola dove viveva con la sua famiglia.

Proprio per ricordare la sua figura umana e professionale, i vertici dell’Istituto Greppi hanno deciso di intitolare il laboratorio di informatica, dove aveva svolto con competenza e serietà la sua professione di insegnante di informatica e sistemi.


 

29/04/2010:
terminato l'intervento per la messa in sicurezza dalla caduta massi all'ultimo tornante di Via Sopracornola nuova; la sistemazione, attesa da anni, è stata appaltata dall'Amministrazione comunale a Geoprotection srl (quadro economico dell'opera 55.000 euro - fonte sito http://www.comune.calolziocorte.lc.it)


La parete rocciosa prima dell'intervento di messa in sicurezza



Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!