domenica 14 dicembre 2014

Nuovo sito delle Parrocchie di Carenno e Lorentino/Sopracornola!

Una anteprima per i nostri lettori: il nuovo sito delle Parrocchie di Carenno e di Lorentino/Sopracornola!

Anche se ancora in costruzione, molte parti sono evidentemente complete e funzionanti ed è già raggiungibile a questo indirizzo.

"Ut unum sint" è il motto nell'intestazione del sito, dal titolo della lettera enciclica del Sommo Pontefice Giovanni Paolo II sull'impegno ecumenico.

Curato da Andrea Rigamonti, sarà un utilissimo e moderno strumento al servizio delle nostre Comunità, con la pubblicazione dei notiziari, eventi, gallerie fotografiche, orari, numeri telefonici e informazioni utili.

In perfetto stile web 2.0, consente la registrazione online: in questo modo si potranno inserire commenti e condividere le notizie automaticamente tramite i principali social network o come allegati a e-mail in formato .pdf.
Molto utile è la visualizzazione degli eventi in formato calendario con la possibilità di esportazione nelle proprie agende elettroniche personali nei principali formati usati anche dagli smartphone (Google calendar o Apple iCal).

Insomma, una gran bella novità!

E nei link utili nella pagina dei contatti, ci sono anche Diari di Sopracornola, MeteoSopracornola e MeteoValSanMartino.
Naturalmente il nuovo sito viene inserito anche nelle nostre pagine (nei 'Links). 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!