mercoledì 16 luglio 2014

Restaurata la fontana - lavatoio di Sopracornola!

Una bellissima notizia per la nostra piccola frazione!

I volontari dell'associazione A.C.T. hanno colpito ancora! Hanno restaurato la vecchia fontana - lavatoio che era messa molto male.

Lo testimonia questo scatto dello scorso dicembre di Adriano Barachetti; la fotografia era stata utilizzata anche nella mostra fotografica 'L'uomo e la natura', tenutasi a Monte Marenzo dal 5 al 13 aprile di quest'anno.






L'artefice del restauro è quindi l'associazione A.C.T. (Amici Volontari per Calolziocorte Città Turistica) attraverso i seguenti volontari: Bonaiti Bernardino, Brambilla Giuseppe, Buffoni Antonio, Figini Giuseppe, Losa Cesare e Savi Loris. Hanno prestato inoltre un prezioso aiuto alcuni Sopracornolesi: Bonaiti Angelo, Bonaiti Gino, Pigazzini Ennore.

Avevamo presentato questa associazione a marzo 2011 con questo post, dopo che avevano tinteggiato il cancello e la recinzione del nostro piccolo cimitero. In quella occasione il signor Figini Giuseppe ci aveva raccontato le finalità dell'associazione.

Qualche scatto fotografico di oggi che evidenziano i risultati ottenuti con il restauro, con i complimenti e la nostra profonda ammirazione per l'opera svolta. 





altre foto sulla seconda pagina,











1 commento:

  1. Dovrò venire a Sopracornola per fare un altro scatto dalla stessa angolazione (il prima e il dopo). Complimenti all'associazione A.C.T. per aver recuperato questo lavatoio.

    RispondiElimina

Ringrazio anticipatamente!