martedì 26 febbraio 2013

Un Sopracornolese ... Senatore!


Gran bella notizia per Sopracornola, la Valle San Martino ed il lecchese in generale: un suo residente, il primo cittadino di Calolziocorte Paolo Arrigoni, da qualche ora è Senatore della Repubblica!



Eletto nelle file della Lega Nord sarà l'unico rappresentante della Provincia di Lecco a Palazzo Madama.








 

Paolo Arrigoni è nato a Lecco il 14 giugno 1964. Sposato con Wilma, ha una figlia, Aurora, mentre una seconda è in arrivo.

Ingegnere elettronico, specializzazione automatica, laureato al Politecnico di Milano, svolge la libera professione.
Lavora dall’età di 14 anni: ha anche fatto il bocia (aiuto muratore), il garzone, il tecnico elettricista, lo studente-lavoratore, l’insegnante e il progettista.
Ha fatto inoltre tutta la gavetta da militante, impegnato tra l'altro nell'organizzare la festa della Lega al Lavello, fino a diventare segretario della sezione calolziese. Poi l'elezione in consiglio comunale, la nomina ad assessore e, quindi, la carica di sindaco da maggio 2003. Da giugno 2004 è consigliere in Provincia di Lecco, dove dal 2009 è capogruppo della Lega Nord.
Ed ora Palazzo Madama dove lo attendono, il 12 di marzo, per le prime procedure burocratiche.

Il commento del prof. Fabio Bonaiti, storico e appassionato conoscitore delle vicende della nostra Valle:
"Un Sopracornolese ... senatore! Si tratta di un fatto inedito. Il compianto Sindaco di Lecco Angelo Bonaiti, infatti, fu eletto alla Camera dei Deputati (1963-68, IV Legislatura, DC)."
 
A Paolo Arrigoni i miei più sentiti auguri di buon lavoro ... e in bocca al lupo per la nuova avventura romana! 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!