giovedì 7 giugno 2012

Guardia medica turistica estiva


Sono stati approvati dalla Giunta regionale i numeri del servizio di assistenza sanitaria stagionale per l’estate 2012: sette Asl lombarde interessate, un totale di 115 località turistiche, quasi 20.000 ore di assistenza medica di base garantita. 
In provincia di Lecco, per l’estate 2012, il servizio è stato autorizzato in quindici località: Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Carenno, Cremeno, Colico, Esino Lario, Introbio, Lierna, Moggio, Oliveto Lario, località Piani Resinelli, Varenna.


Durante i mesi di luglio e agosto pertanto nella nostra Valle San Martino sarà attivo il Servizio di Continuità Assistenziale rivolto ai cittadini iscritti al SSN non residenti nella Provincia; il Servizio garantisce gli interventi ambulatoriali e domiciliari e le relative prescrizioni e certificazioni connesse alla visita medica.
Le prestazioni saranno erogate gratuitamente a favore di tutti i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale e pertanto tutti i cittadini, al momento della prestazione, dovranno esibire il tesserino sanitario rilasciato dall’ASL di appartenenza.

A Carenno il servizio sarà prestato nei mesi di luglio e agosto nell’Ambulatorio comunale presso il Municipio, Via Roma, 36.

Sarà attivo tutti i giorni della settimana (comprese le domeniche e i festivi).   In questo modo chi si trova in vacanza nelle nostre località di villeggiatura, lontano dalla propria residenza, potrà contare sui servizi sanitari essenziali, con la tranquillità di sapere che l’assistenza medica è assicurata sette giorni su sette.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!