lunedì 14 marzo 2011

I volontari A.C.T. sistemano l'ingresso del cimitero di Sopracornola

Volevo evidenziare questa lodevole iniziativa effettuata da alcuni Volontari che nei giorni scorsi hanno tinteggiato il cancello e la recinzione del nostro piccolo cimitero.

Trattasi di volontari dell'associazione 'Amici Volontari per Calolziocorte Città Turistica' (A.C.T.) costituita il 6 maggio del 2010 con l'obiettivo di tutelare e valorizzare l'ambiente cittadino a vantaggio di tutta la comunità calolziese e del territorio.

Ho sentito telefonicamente il Segretario dell'associazione, Signor Figini Giuseppe, il quale mi ha raccontato brevemente le loro finalità.
Attivi su tutto il territorio, in gran parte pensionati, svolgono prevalentemente attività di pulizia delle aree verdi e piccole manutenzioni in genere; inoltre stanno realizzando concretamente una rete di osservatori per tenere monitorate le varie zone cittadine, ivi comprese le frazioni collinari, con lo scopo di segnalare i problemi, salvaguardando e valorizzando le strutture ed il verde pubblico.
Un occhio di riguardo anche per i deplorevoli comportamenti dei proprietari maleducati di cani, spingendosi sino all'eventuale segnalazione alla polizia locale.

Chi volesse collaborare a qualsiasi titolo con questa associazione, sia come osservatore che per prestare qualche ora del proprio tempo libero e' pregato di mettersi in contatto con il sottoscritto (all'indirizzo mail qui indicato); sarò ben lieto di fornire il numero telefonico.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio anticipatamente!